Accessibilità

La visione di Amazon è diventare l'azienda più attenta ai clienti al mondo, e Blink fa tutto il possibile per realizzarla. Ciò significa rendere i nostri dispositivi e servizi accessibili a tutti, in particolare alle persone con disabilità. Lavoriamo costantemente per migliorare l'accessibilità dei nostri prodotti e servizi, in modo che i nostri clienti, inclusi quelli con disabilità, possano avere interazioni semplici, accessibili, intuitive e sicure con i prodotti e i servizi offerti da Blink.

Come navigare nel sito web di Blink utilizzando le funzioni di accessibilità

Come funziona il sito web di Blink

Puoi esplorare i prodotti e i servizi Blink sul nostro sito web (blinkforhome.com) per conoscere la nostra offerta. Per effettuare un acquisto, verrai reindirizzato ad Amazon.com, dove potrai navigare, cercare e aggiungere articoli Blink al tuo carrello. Su Amazon, puoi rivedere le tue selezioni, scegliere le opzioni di consegna e selezionare i metodi di pagamento prima di completare l'acquisto. Puoi anche utilizzare l'opzione "Acquista ora" di Amazon sulle singole pagine dei prodotti Blink per transazioni più rapide.

Come sono progettati il sito web e le applicazioni mobili di Blink

I nostri strumenti digitali combinano tecnologie web (HTML, JavaScript, CSS) e applicazioni mobili native per iOS e Android. Gli strumenti di Blink sono progettati per supportare la navigazione tramite tastiera, screen reader e controlli gestuali. Sia il sito web che l'app mobile supportano funzioni di ridimensionamento (zoom/dimensione del testo) fino al 200% senza problemi di layout. Gli strumenti sono compatibili con le tecnologie VoiceOver e TalkBack, sfruttando le API a livello di sistema operativo e dispositivo per supportare le tecnologie assistive con cui i clienti hanno familiarità.

Come rendiamo accessibili il sito web e l'app mobile di Blink

Lavoriamo partendo dalle esigenze di tutti i nostri clienti per offrire esperienze eque. Il nostro approccio si basa su molteplici linee guida di accessibilità e sulle migliori pratiche del settore, come la EN 301 549 e Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.1. Livello AA. 

Abbiamo una politica consolidata di integrazione dei requisiti di accessibilità e delle migliori pratiche durante la progettazione e lo sviluppo dei nostri servizi. Conduciamo regolarmente test di accessibilità, incluse autovalutazioni e valutazioni esterne da parte di esperti di accessibilità, per garantire che i nostri clienti che utilizzano tecnologie assistive possano accedere efficacemente ai nostri servizi. Abbiamo stabilito politiche e processi per prevenire e affrontare i problemi di accessibilità prima che raggiungano i nostri clienti e rispondere rapidamente quando i clienti incontrano problemi. Educhiamo continuamente e promuoviamo la consapevolezza sull'accessibilità tra i nostri team. I nostri esperti interni in materia di accessibilità offrono consulenza sulla progettazione e lo sviluppo, stabiliscono e promuovono le migliori pratiche che alzano il livello per i clienti con disabilità, organizzano sessioni di formazione ed eventi per aumentare la consapevolezza e stabilire una conoscenza di base per la creazione di esperienze accessibili, e garantiscono che tutti i dipendenti siano attrezzati per creare contenuti ed esperienze inclusive per i nostri clienti.

Contattaci se riscontri problemi, hai domande o desideri fornire feedback sul sito web e sulle applicazioni mobili di Blink.